Diritto di recesso

 

Ai sensi dal Dlgs 206/2005 “Codice del Consumo”, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a www.nannarellacollezioni.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a www.nannarellacollezioni.com una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata per e-mail all'indirizzo info@nannarellacollezioni.com

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, www.nannarellacollezioni.comprovvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore. Importante: nella e-mail in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare tutti gli estremi di un C/C bancario o C/C postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, www.nannarellacollezioni.com provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato decurtato delle spese sostenute per la processazione e la spedizione dell’ordine nonché per l’incasso e la restituzione del pagamento.

Salvo diverse indicazioni da parte del cliente il rimborso sarà effettuato a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura oppure IBAN BIC e conto corrente dell’intestatario se si tratta di un cliente non residente in Italia).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui www.nannarellacollezioni.com accerti:

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.nannarellacollezioni.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, previo pagamento da parte dello stesso delle spese di spedizione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a info@nannarellacollezioni.com

Legge applicabile

 Il contratto di vendita tra il Cliente e www.nannarellacollezioni.com s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, il Foro competente sarà quello di Pistoia.