Nannarella Collezioni®

…il bello del Made in Italy

Condizioni di Vendita & Recesso

Oggetto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.nannarellacollezioni.com, P. IVA  01968830479

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.nannarellacollezioni.com le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Nannarella Collezioni stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

IMPORTANTE: SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA CHE, PER EFFETTUARE ORDINI CON SPEDIZIONE IN ITALIA, E’ INDIFFERENTE SEGUIRE LA PROCEDURA DI ACQUISTO IN LINGUA ITALIANA O INGLESE , MENTRE PER ORDINI CON CONSEGNA IN PAESI FUORI DALL’ITALIA, E’ NECESSARIO SEGUIRE LA PROCEDURA DI ACQUISTO DAL SITO IN INGLESE (PER IL CALCOLO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE IN STATO ESTERO).

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione potrà essere effettuato dal cliente con uno dei metodi elencati : modalità contrassegno: significa pagamento alla consegna degli articoli ordinati , oppure modalità  bonifico bancario con pagamento anticipato: pagamento ordine alla conferma dell’ordine stesso.

Pagamento con bonifico bancario

I pagamenti possono essere effettuati  con bonifico bancario, di cui deve essere trasmessa a mezzo e-mail una copia all’indirizzo info@nannarellacollezioni.com. Alla ricezione della copia del versamento tramite e-mail, dopo conferma dell’avvenuto versamento, procederemo all’elaborazione dell’ordine. 

Coordinate bancarie per i versamenti:

BANCA: INTESA SAN PAOLO, PISTOIA, FILIALE VIA GALVANI

TITOLARE DEL CONTO: GILSETTE srls

IBAN: IT74C0306913808100000003617

Pagamento con contrassegno

I pagamenti possono essere effettuati in totale sicurezza tramite contrassegno, con pagamento in denaro contante al momento del ricevimento della merce, che verrà consegnata tramite corriere espresso. La modalità di pagamento contrassegno prevede un costo aggiuntivo pari ad euro 5,00 per spese di gestione del contrassegno. Si avvisa inoltre la Gentile Clientela (in caso di pagamento con contrassegno) che gli acquisti per importi pari o superiori a 500 (cinquecento) euro, potranno essere saldati con denaro contante oppure con assegno circolare.

Spedizioni

Costi di spedizione

La spedizione con corriere espresso ha un costo base di € 5,00 per qualsiasi ordine ed importo , per le consegne in Italia (Isole comprese).

Per le altre zone europee ed extraeuropee il costo di spedizione varia a seconda del paese di destinazione. Ad ogni modo per maggiori informazioni, potete consultare il sito in versione inglese oppure contattarci all’indirizzo email: info@nannarellacollezioni.com

Tempi di spedizione e consegna

Nel caso di ordini relativi a più articoli, si provvederà ad un unico invio. Nel caso di ordini relativi a più articoli, si provvederà ad un unico invio. Trattandosi di articoli di nostra manifattura artigianale, richiedono dei tempi di produzione, e comunque  le spedizioni vengono effettuate entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento se il pagamento avviene tramite bonifico bancario anticipato. Eventuali richieste di personalizzazione degli articoli porteranno i tempi di spedizione dell’ordine fino ad un massimo di 10 giorni lavorativi. Una volta spedito il pacco, i tempi di consegna dipendono dalla destinazione. I tempi per la consegna sono comunque indicativi e non imputabili a www.nannarellacollezioni.com.

Impegni del cliente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.nannarellacollezioni.com prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di queste Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni.

Modalità d’acquisto

www.nannarellacollezioni.com è un sito telematico da Manifattura Artigianale , che offre la possibilità di acquistare trapunte arredo letto, articoli di lingerie per donna, capi di abbigliamento per notte bimbi, ed accessori arredo per la camera da letto.

L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto.

Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente Conferma del proprio ordine.

Diritto di Recesso

Ai sensi dal Dlgs 206/2005 “Codice del Consumo”, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a www.nannarellacollezioni.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a www.nannarellacollezioni.com una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata per e-mail all’indirizzo info@nannarellacollezioni.com

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, www.nannarellacollezioni.com, provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore. Importante: nella e-mail in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare tutti gli estremi di un C/C bancario o C/C postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto non si applica per prodotti espressamente eseguiti su specifica o disegno del cliente nonché su prodotti che vengono personalizzati su richiesta del cliente.
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, cartellino, eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.nannarellacollezioni.com darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • www.nannarellacollezioni.com non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, www.nannarellacollezioni.com provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, www.nannarellacollezioni.com provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato decurtato delle spese sostenute per la processazione e la spedizione dell’ordine nonché per l’incasso e la restituzione del pagamento.

Salvo diverse indicazioni da parte del cliente il rimborso sarà effettuato a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell’intestatario della fattura oppure IBAN BIC e conto corrente dell’intestatario se si tratta di un cliente non residente in Italia).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui www.nannarellacollezioni.com accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.nannarellacollezioni.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, previo pagamento da parte dello stesso delle spese di spedizione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto a info@nannarellacollezioni.com

Legge applicabile

 Il contratto di vendita tra il Cliente e www.nannarellacollezioni.com s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, il Foro competente sarà quello di Pistoia.